Salta al contenuto

Videogiochi Retrò

Sono un classe ’81 e so giocare a tutto ciò che è passato nel bar negli anni 1998-2003. In particolare i videogiochi. Tra cui ci sono dei capolavori che ancora oggi, che ho poco tempo e console next-gen, mi fanno venire voglia di giocarci.

Partiamo dal presupposto che il joystick e i pulsanti che c’erano nei cabinati da bar sono stupendi e insostituibili e che perciò ho voluto comprare questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B07F5HQ9TJ/ref=ox_sc_saved_title_2?smid=ANS3A3380VXB1&psc=1

Per dire tutta la verità l’ho comprato fondamentalmente per 1 gioco: WonderBoy in monster land. Ci ho giocato parecchio e quando negli ultimi tempi c’era il cabinato al bar che lo conteneva era diventato il mio passatempo numero uno. Con un gettone lo finivo (circa 40 minuti di gioco) perchè conoscevo tutta la mappa a memoria. A distanza di anni ho potuto rigiocarci (giocare col Mame su PC non è la stessa cosa) e devo ammettere che è stupendo. Ora è possibile vederlo finito in un video su Youtube (cosa che ai tempi non esisteva):

Altri giochi davvero belli sono Street Figheter 2, Bubble Bobble, TumblePop e in realtà ce ne sono tanti altri tra quelli che non sto a scrivere e quelli che sto dimenticando.

Published inGiochiVideogiochi